Parc Aventura Brasov – Il parco divertimenti di Brasov

Parc Aventura Brasov
Parc Aventura Brasov

Parc Aventura Brasov, il luogo ideale dove trascorrere una giornata diversa con amici e parenti. Adrenalina allo stato puro, adatto a tutte la famiglia. il Parc Aventura Brasov è un parco divertimenti, costituito da diversi percorsi aerei. Questi percorsi sono posti a varie altezze da terra e tramite l’aiuto di liane, ponti tibetani, cavi, reti e passerelle, permettono di passare da un albero all’altro (o apposita struttura artificiale) in estrema sicurezza. I vari percorsi compongono il Parco nel quale gli utenti possono muoversi liberamente, precedentemente istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quello usato in arrampicata (imbragatura, moschettoni, carrucola).

I percorsi del Parc Aventura Brasov sono differenziati per difficoltà e impegno crescente e sono l’ideale connubio fra attività ludica, esperienza formativa e pratica sportiva. Per questo i parchi avventura riscuotono sempre maggior successo in tutta Europa per le gite d’istruzione scolastiche, le attività ricreative dei centri estivi e le pratiche di Team Building aziendale.

Prima di poter accedere ai percorsi è obbligatorio indossare un’apposita imbragatura con una doppia longe dotata di moschettoni e carrucola, casco e dei guanti. Successivamente si deve seguire una breve lezione teorico-pratica (briefing) condotta da istruttori specificatamente formati. Dopo questa fase introduttiva è possibile affrontare i diversi percorsi con autonomia e in tutta sicurezza.

Parc Aventura Brasov – Percorsi:

Parc Aventura Brasov dispone di 15 percorsi di difficoltà progressiva. Ogni partecipante riceve l’attrezzature di sicurezza da utilizzare nei percorsi. Ogni percorso ha un certo livello di difficoltà, che è simboleggiato da un colore specifico:

4 percorsi viola: per i bambini fino a 8 anni;
3 percorsi giallo: per i bambini da 8 anni e per i principianti adulti;
3 percorsi verde: dove ci si può abituare ai giochi in quota non superiore ai 6 metri;
2 percorsi blu: di media difficoltà, sono considerati i percorsi più piacevoli, grazie alla loro difficoltà media.
2 percorsi rossi e un percorso nero: richiedono una certa energia, forza e  tecnica;
1 percorso sulla teleferica sopra il lago: lungo 307 metri, si attraversa il lago sospesi nel vuoto.

I prezzi variano dai 30 ai 40 Ron (dai 7 ai 9 Euro) per la durata di 3 ore, ogni ora aggiuntiva costa circa 3 Euro.

Parc Aventura Brasov – Video:

Link utili:

Mappa per arrivare al parco

Sito internet ufficiale del parco

Condividi l'articolo!

Lascia un commento