Predeal località sciistica di Brasov in Romania

Predeal località sciistica di Brasov in Romania
Predeal località sciistica di Brasov in Romania

Predeal località sciistica di Brasov in Romania. Predeal si trova nella Valle di Prahova, vicino alla gola omonima nei Carpazi, ad una altitudine di 1.060 metri in un passaggio tra la Muntenia e la Transilvania. La città è circondata da tre massicci: Postavarul , Piatra Mare e Bucegi.

A Predeal abbiamo un clima tipico montano, con estati fresche e inverni freddi. Attualmente Predeal è conosciuta soprattutto per gli sport invernali, grazie alla possibilità di sciare su cinque piste, dove è possibile divertirsi con gli sci, lo snowboard o lo slittino.

Predeal piste da sci
Predeal piste da sci

La zona è molto tranquilla, con vari percorsi escursionistici, Poco più a sud della cittadina inizia la Transilvania. Predeal è servita da una stazione ferroviaria che collega Brasov verso nord e Sinaia e Bucarest verso sud. in loco è presente un ufficio informazioni turistiche, sito di fronte alla stazione ferroviaria. Come arrivate fate una visita all’ufficio turistico per farvi consigliare percorsi a piedi o in bicicletta, prezzi degli alberghi, delle ville e delle pensioni. Potrete inoltre ritirare degli opuscoli con le cartine del luogo.

Predeal località sciistica di Brasov in Romania – Cosa vedere:

Monastero Predeal
Cimitero legionario da Predeal
Villa maresciallo Antonescu
La statua dell’eroe poeta Michael Saulescu
La chiesa di San Costantino ed Elena

Predeal località sciistica di Brasov in Romania – Cosa vedere nei dintorni:

Castello di Peles
Monastero di Sinaia
Castello di Bran
Brasov

Predeal località sciistica di Brasov in Romania – Video:

Mappa di Predeal

Condividi l'articolo!

Lascia un commento