Caru’ cu bere, il ristorante più antico di Bucarest

Caru’ cu bere
Caru’ cu bere

Caru’ cu bere, la birreria – ristorante più bella, più antica e ovviamente più turistica di Bucarest. Nasce nel 1899 come osteria e luogo di sosta per mercanti (“Caru’ cu bere” significa “il carro con la birra”), nell’epoca d’oro della Piccola Parigi diventa luogo di ritrovo per gli intellettuali dell’epoca e mantiene ancora oggi tutto il sapore e l’atmosfera della vecchia Romania, a partire dagli arredamenti fino alle divise dei camerieri.

Nonostante un’atmosfera decisamente turistica, con camerieri in abito tradizionale da contadini e qualche numero di danza e musica tradizionale, la birreria più antica di Bucarest continua ad attirare una folta clientela locale. Il vivace interno in stile belle époque e le vetrate colorate lasciano a bocca aperta, come anche la cucina tradizionale romena. Per cena si consiglia di prenotare, il ristorante Caru’ cu bere è sempre affollato, ma dotato di personale veramente celere. Tra cuochi, addetti di sala, musicanti e ballerini, ci lavorano circa 170 persone.

Il ristorante Caru’ cu bere, si trova in Strada Stavropoleos 5, Sector 3, nel centro storico di Bucarest. E’ una delle attrazioni più popolari della capitale con oltre 2.500 clienti giornalieri. Noto per la cucina tradizionale romena, il ristorante occupa 1.300 metri quadri.  I due piani superiori hanno 7 sale da 50 metri quadri ognuna.

Caru’ cu bere – Video:

Condividi l'articolo!

Lascia un commento