Meteo Bucarest – Guarda il clima e le previsioni

Meteo Bucarest
Meteo Bucarest

Meteo Bucarest.  A Bucarest il clima è di tipo continentale. E’ un clima umido con inverni freddi e ventosi ed estati calde con occasionali forti temporali. Il mese più freddo solitamente è Gennaio. In questo mese la temperatura media minima è di -5.5° C e la temperatura media massima di +1.5° C. La capitale romena si trova in pianura e lontana dal mare, di conseguenza in estate il caldo può toccare temperature massime di 40° C. In inverno si può arrivare anche sotto i -20° C.

L’inverno inizia già verso Novembre quando le temperature calano drasticamente e con Dicembre che va spesso sotto lo zero. Gennaio è ancora più freddo con minime che si aggirano sui -6°C.

Meteo Bucarest – Quando andare in vacanza:

L’ideale è pianificare la vacanza nei mesi estivi. In qualsiasi periodo da Giugno a Settembre il caldo è garantito. Certo, ci può essere qualche pioggia temporalesca e di breve durata, ma che non interferisce al punto da compromettere la vacanza e le attività programmate. Ma se volete fare una vacanza sulla neve, allora qualunque mese invernale va bene.

Meteo Bucarest – Guarda le previsioni settimanali:




Condividi l'articolo!

Lascia un commento