Parco Circului di Bucarest in Romania

Parco Circului di Bucarest in Romania
Parco Circului di Bucarest in Romania

Parco Circului di Bucarest in Romania: Questo parco (conosciuto anche come “Parco Tonola”) di Bucarest è sorto nel 1960. Si estende a terrazze in maniera successiva con un passaggio graduale dai livelli superiori alla zona più frequentata: il lago artificiale.

Ci sono piacevoli viali percorribili con tantissimi alberi e il punto più attraente del parco è rappresentato dalle sculture artistiche incise nei tronchi degli alberi asciutti che dimostrano un vero talento, l’originalità e la creatività di chi le ha realizzate.

Negli ultimi anni, il livello delle acque del lago è sceso notevolmente, creando problemi alla fauna locale (pesci, anatre selvatiche, tartarughe, ecc). Le cause della diminuzione del livello dell’acqua del lago sono sconosciute, ma potrebbero dipendere dalla costruzione di grattacieli, con cinque livelli di profondità nelle immediate vicinanze.

Negli ultimi anni è stato realizzato un impianto di irrigazione per mantenere la flora del parco. Sono inoltre stati piantati oltre 20.000 alberi e arbusti.

Il lago, sito al centro del parco, ha una forma quasi rotonda con una superficie di 0,75 ettari. Nel lago crescono i fiori di loto egiziani (Nelumbo nucifera) / (Nymphea loto). Questa pianta abbastanza rara, in primavera copre le acque del lago con le sue grandi foglie e i fiori colorati.

Un’altra attrazione del lago è la tartaruga europea d’acqua (Emys orbicularis) che riesce a riprodursi con facilità.

Parco Circului di Bucarest in Romania – Video:

Link utili:

Mappa per raggiungere il parco

Condividi l'articolo!

Lascia un commento