Parco Tineretulu di Bucarest in Romania

Parco Tineretulu di Bucarest in Romania
Parco Tineretulu di Bucarest in Romania

Parco Tineretulu di Bucarest in Romania. Conosciuto anche come Parco della Gioventù, si trova un paio di isolati a est del Parco Carol I, lungo Calea Şerban Vodă (vicino alla stazione della metropolitana Tineretului). All’interno del parco troviamo il Palazzo dello Sport e della Cultura dove si svolgono diversi eventi sportivi e concerti all’aperto. Il parco è stato completamente rinnovato e ora offre molti spazi e aree attrezzate dove i bambini possono correre e giocare.

Il Parco Tineretulu è conosciuto anche come parco della gioventù. Fu creato per eventi sportivi e culturali, ed a quanto pare la realizzazione è stata azzeccata. Al suo interno è stato creato anche uno spazio giochi per bambini, oltre ad un lago artificiale alimentato da fonti naturali sotterranee.

L’idea del progettista era di creare una grande area verde per i divertimenti degli abitanti del lato meridionale della città. L’idea è riuscita e vi ha creato all’interno una sala polivalente per avvenimenti culturali e sportivi. Essendo vicino ad un area residenziale è stato creato anche uno spazio per organizzare giochi per bambini. Anche in questo parco è presente un grande lago alimentato da naturali fonti sotterranee.

Video sul Parco Tineretulu di Bucarest in Romania:

Condividi l'articolo!

Lascia un commento